6
Giorni
6
Notti
11
Località
Storia e
Arte

Cinque giorni dedicati interamente all'esplorazione della magnifica Sicilia. Ammirerai le bellezze di cittadine come Cefalù, Erice e le sue Saline, Agrigento, Scala dei Turchi, Monreale e la grande Palermo. Lasciatevi conquistare dai paesaggi caratteristici per vivere un'esperienza indimenticabile!

Alla Scoperta della Sicilia

1 Giorno

Cefalù

Incontro con la guida e trasferimento in pullman Gt per la visita di Cefalù, inserito dall’ANCI tra borghi piu belli d’Italia. Tutto ruota intorno al duomo, voluto dal re normanno Ruggero II. Nonostante i secoli trascorsi, il duomo, dichiarato nel 2015 patrimonio dell’umanità, ha conservato il suo aspetto originario che ci rimanda alla grandezza della dominazione normanna degli Altavilla.

Cefalù
shape
2 Giorno

Erice - Saline

Mattina visita di Erice, antica città fenicia e greca devota alla dea Venere. Il suo centro storico profuma di medioevo, con le strade acciottolate, tortuose stradine. Arroccata sulla cima di un monte a 750 metri si può godere di una splendida vista panoramica sul golfo di TrapaniPausa pranzo libera. Pomeriggio imperdibile la visita alle saline , un susseguirsi di dune bianche di sale e di specchi d’acqua intervallati da linguette di terra quasi a formare una scacchiera a grandezza naturale. Cena e pernottamento in Hotel

Erice
shape
3 Giorno

Agrigento - Scala dei Turchi

Mattina visita alla Valle dei Templi di Agrigento, dichiara nel 1997 patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata nella storia a ritrovo nel tempo, in una delle città più importanti e belle del mondo antico. Pranzo libero. Pomeriggio sosta per una visita panoramica alla scala dei turchi, una falesia viva costituita da uno sperone di marna bianca prominente sul mare. Cena e pernottamento in Hotel

Agrigento
shape
4 Giorno

Palermo

Full immersion nella Palermo arabo-normanna. Il nostro viaggio inizia dalla suggestiva Porta Nord, antica porta d’accesso alla città che con le sue sculture ricorda il trionfo sui turchi. Si prosegue con la maestosa cattedrale intitolata a Santa Maria Assunta in Cielo,quasi una fortezza che doveva stupire. Momento di relax davanti alla monumentale fontana Pretoria, la fontana della vergogna, così denominata per la presenza di sculture nude. Tempo libero per girovagare in libertà. Non può mancare un momento gastronomico con i tipici cannoni siciliani.

Palermo
shape
5 Giorno

Monreale

Il viaggio alla scoperta di una piccola parte della Sicilia termina con il duomo di Monreale. Tutto ruota intorno al maestoso duomo, un capolavoro d’arte arabo-normanna, considerato una delle sette meraviglie del mondo. Stupiranno i 6400 metri quadrati di meravigliosi mosaici rilucenti d’oro, la più vasta opera musiva bizantina che esiste al mondo, seconda solo Santa Sofia di Istanbul. Si prosegue con il romantico belvedere, storico punto d’osservazione da cui ammirare la Conca d’oro e la città di Palermo all’ombra dei maestosi esemplari di ficus magnolia.

Monreale

Contattaci

Mandaci un messaggio e ti risponderemo presto con le informazioni richieste